“Allah aiuta coloro che lo aiutano” (Al-Naba, 25 gennaio 2023)

L'editoriale del settimanale Al-Naba dell'ISIS è stato pubblicato la scorsa settimana con il titolo «Allah aiuta coloro che lo aiutano».

Secondo la rivista jihadista, il titolo dell'articolo è diventato uno slogan comune nei giuramenti di fedeltà pubblicati di recente e riflette lo spirito di jihad, la fede e l'impegno dei membri dell'organizzazione a continuare il jihad fino alla conquista di Mecca, Roma e Gerusalemme.

Al-Naba sostiene che i  vari giuramenti di fedeltà pubblicati dalle varie province danno una spinta ai membri dell'ISIS in tutto il mondo e che la strada per la vittoria dell'Islam e l'attuazione della legge islamica (Sharia) è spianata solo dal jihad.

Al-Naba ha pubblicato anche un'infografica che riassume le minacce pubblicate negli ultimi mesi dai rappresentanti di 10 province dell'ISIS in seguito alla morte del leader dell'organizzazione, per attaccare ebrei, cristiani e altri “infedeli”.

I messaggi principali dell'infografica sono i seguenti:

1)La campagna contro gli ebrei e i cristiani continua.

2)Uccidere il leader dell'ISIS e i suoi alti funzionari non sconfiggerà l'organizzazione, poiché i membri dell'organizzazione sono impegnati nella jihad violenta contro gli “infedeli” fino all'ultima goccia di sangue.

3)Uccidere i leader rafforza solo l'unità dei membri dell'organizzazione.

4)L'ISIS sta espandendo la sua influenza nel mondo.

5)Ci saranno molte più arene e molti giorni di battaglia.

6)I membri dell'organizzazione sono sicuri che l'ISIS continuerà sulla sua strada, poiché l'Islam non è morto con la morte del Profeta dell'Islam, Maometto.

Al-Naba (traducibile come “la novella” e 78° capitolo del Corano) è un settimanale ufficiale pubblicato dal 2014 dal Central Media Office dello Stato Islamico.