Al-Naba: «Hanno giocato brutti scherzi alla gente!»

L'articolo principale nel numero di questa settimana del settimanale di Al-Naba dell'ISIS è intitolato «Hanno giocato brutti scherzi alla gente!»

Il titolo prende spunto dal Corano (Surat al-A'raf, versetto 116). Il versetto si riferisce agli stregoni del faraone che tentarono di dimostrare la capacità di fare schernire Mosè (che è considerato un profeta secondo l'Islam) e alla fine Mosè presenta loro grandi miracoli sotto la guida di Dio.

L’articolo è dedicato ai media globali e in particolare ai media arabi che, secondo l'ISIS, stravolgono la verità, allontanano i musulmani dalla loro fede e servono le “cospirazioni ebraiche e cristiane”.

Secondo la rivista, fin dai tempi del faraone, i suoi stregoni hanno tentato di deviare le persone dalla loro fede, usando l'inganno per cercare di dimostrare a Mosè che il loro Dio era il più sublime. Questo è anche il caso oggi, quando le figure dei media dei regimi arabi “tirannici” scherniscono ed ingannano le persone riuscendo a prendere il controllo dei loro pensieri e dei loro cuori. Secondo Al-Naba, i media arabi ignorano la sofferenza dei bambini detenuti nel campo di Al-Hawl nella provincia di Al-Hasakah in Siria (dove gli agenti dell'ISIS sono detenuti) e ignorano i “raggi della nazione islamica nella prigione di Ghuwayran” (il rilascio dei detenuti dalla prigione circa due settimane fa).

L’articolo si conclude con l’invito ai sostenitori e gli operatori dell'ISIS a raddoppiare i loro sforzi mediatici, perché la vittoria nell'arena della propaganda mediatica è estremamente importante per raggiungere conseguentemente la vittoria nell'arena di guerra (settimanale di Al-Naba, Telegram, 10 febbraio 2022).

Diversamente, l'Istituto Al-Saqri per gli studi militari affiliato all'ISIS (Mu'assassat al-Saqri lil-'Ulum al-Harbiya) ha pubblicato istruzioni su Telegram per la creazione di IED, esortando gli agenti dell'ISIS ad agire contro i nemici dell'ISIS.



(Fonte immagine: al-Naba)